Skip to main content

Eben Alexander

“L’universo non ha né un inizio né una fine, e Dio è presente dentro ogni sua particella.”

Il Dott. Eben Alexander è un affermato neurochirurgo e da quindici anni è anche professore alla Harvard Medical School di Boston.

Dopo una lunga carriera nel mondo scientifico, la sua vita è stata trasformata da un’esperienza straordinaria: a causa di una grave forma di meningite, è entrato in coma per sette giorni, un periodo durante il quale il suo cervello ha smesso di funzionare.

Nonostante questo, Alexander racconta di aver intrapreso un incredibile viaggio nel “Paradiso”, un’esperienza vivida e profonda che ha cambiato la sua visione del mondo. Il suo libro, “Milioni di farfalle”, è diventato un caso internazionale perché offre la testimonianza di un uomo di scienza che ha scoperto l’esistenza della coscienza al di fuori del corpo fisico.

Il suo libro Milioni di farfalle (Mondadori 2013) è stato un caso internazionale.

Anteprima dell’intervista

I primi 3 minuti dell’intervista al Dott. Eben Alexander

Online & presenza

I percorsi

Scopri di più

Consapevolezza

L’autore propone percorsi online per approfondire gli argomenti dei suoi libri, come la natura della coscienza, la spiritualità e il benessere personale.

Il libro

Milioni di farfalle – Il racconto di un neurochirurgo americano che ha scioccato il mondo

Eben Alexander – Oscar Mondadori 2024

L’autore racconta l’esperienza di pre-morte che ha rivoluzionato la sua vita. Questo testo è un punto di partenza per chiunque voglia esplorare il tema della coscienza, della vita oltre la morte e della connessione tra scienza e spiritualità.