Skip to main content

Massimo Citro Della Riva

“Ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.”

Massimo Citro Della Riva (Verona, 1956) è un medico, scrittore e ricercatore italiano, noto per il suo approccio innovativo e multidisciplinare alla salute e alla realtà. Laureato in Medicina e Chirurgia e in Lettere Classiche a indirizzo storico, è specializzato in Psicoterapia. Vive e lavora a Torino, dove esercita come medico e conduce ricerche indipendenti che uniscono scienza, filosofia e spiritualità.

Autore di libri di successo tradotti anche all’estero, è conosciuto per i suoi saggi critici sulla medicina convenzionale, i testi divulgativi su salute e psicosomatica e le sue opere più recenti, in cui esplora i confini tra scienza e spiritualità.

Massimo Citro Della Riva è fondatore e direttore dell’Istituto di Ricerca “Alberto Sorti” (IDRAS), centro dedicato a studi innovativi sulla salute. Ha sviluppato la metodica del Trasferimento Farmacologico Frequenziale (TFF), che consente di trasferire le proprietà terapeutiche dei farmaci attraverso frequenze, evitando l’uso diretto del principio chimico.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con scienziati internazionali come Masaru Emoto, Federico Faggin ed Ervin Laszlo. Le sue ricerche spaziano dalla memoria dell’acqua alla medicina informazionale, fino all’integrazione di discipline antiche con scoperte scientifiche moderne. Il suo lavoro invita a superare una visione puramente materialista della medicina e a riscoprire le capacità di autoguarigione insite in ogni persona.

Anteprima dell’intervista

I primi 3 minuti dell’intervista a Massimo Citro Della Riva

I libri

Illusione – Viaggio nell’invisibile tra scienza e spiritualità

Massimo Citro Della Riva – Sperling & Kupfer 2025

Il libro “Illusione” di Massimo Citro Della Riva esplora il concetto che la realtà che percepiamo sia un’illusione.

Diversamente sani – Manuale per meglio sopravvivere ai medici e alle malattie

Massimo Citro Della Riva – Byoblu 2024

Il libro si basa sul principio fondamentale che nel corpo tutto è connesso e che le malattie non vengono dall’esterno, ma insorgono sempre dall’interno.

Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari

Massimo Citro Della Riva – Verdechiaro Edizioni 2017

L’autore spiega, basandosi su un metodo scientifico, come diagnosticare e curare le intolleranze, aiutando a migliorare la salute e ad imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo.

Eresia – Riflessioni politicamente scorrette sulla pandemia di Covid-19

Massimo Citro Della Riva – Byoblu 2021

Nel libro “Eresia” Massimo Citro Della Riva offre una prospettiva critica sulla pandemia del 2020.

Apocalisse – Li hanno lasciati morire

Massimo Citro Della Riva – Byoblu 2022

Nel libro “Apocalisse“, Massimo Citro Della Riva offre una visione critica della pandemia.